Contattaci! 02 9904 8000

Come e perché effettuare un perfetto servizio fotografico per la tua casa in vendita

servizio fotografico immobile

La sempre più diffusa pratica di consultare online gli annunci immobiliari ha reso prioritario mostrare e valorizzare al massimo la tua abitazione in vendita tramite immagini e video ad alto impatto visivo.

Infatti, è risaputo che il comportamento naturale di un potenziale acquirente è quello di passare in rassegna e dare priorità d’attenzione alle fotografie, ancora prima di leggere le descrizioni e tutte le informazioni relative all’immobile in vendita.

Ecco, quindi, la motivazione più importante del perché un ottimo servizio fotografico immobiliare sia in grado di valorizzare al massimo le potenzialità di qualunque immobile in vendita, suscitando curiosità ed emozioni positive nel potenziale acquirente, tali da spingerlo a richiedere una visita o un sopralluogo.

Quali sono i vantaggi di un annuncio immobiliare con ottime immagini?

Realizzare delle fotografie realistiche e interessanti a corredo di un annuncio immobiliare è molto importante perché ti permette di generare curiosità nel potenziale acquirente, di differenziarti dalle altre offerte e, soprattutto, la cosa più importante, generare più visite al tuo immobile da parte degli interessati all’acquisto.

Cosa fare prima di scattare le fotografie al tuo immobile

Prima di scattare delle fotografie al tuo immobile in vendita è sempre bene tenere presente alcuni fattori.

Naturalmente come prima cosa la pulizia e l’ordine. È scontato ricordare che uno spazio in ordine avrà un impatto molto migliore in chi guarda rispetto a uno in disordine e trascurato.

L’illuminazione ha anch’essa un ruolo fondamentale: curala al meglio prima di scattare le fotografie.

Anche i dettagli sono importantissimi: cerca di valorizzare quelli che per te rappresentano un punto di forza del tuo immobile.

Cosa fotografare in una casa in vendita

Ecco, nello specifico, che ambienti sarebbe consigliato fotografare per valorizzare al massimo l’immobile in vendita.

Esterni

Particolarmente indicata la presenza di una fotografia che ritragga la facciata della casa in vendita. Meglio scattarla di giorno, con la luce del sole e non in ombra. Nel caso l’immobile disponga di un giardino, sarebbe indicato riordinarlo, con erba tagliata e dettagli curati.

Panorama

Nel caso in cui l’immobile in vendita goda di un ottimo panorama, sarà necessario valorizzarlo al meglio con una bella fotografia in grado di mostrarlo. Il nostro consiglio, inoltre, è quello di contestualizzare il panorama: nella fotografia da scattare cerca di comprendere anche parte della porta o della finestra da dove viene scattata la foto. L’immagine risulterà più realistica agli aocchi del potenziale compratore.

Locali interni

Le immagini dei locali interni sarebbe indicato scattarle da diverse prospettive, in modo da non risultare ripetitivo. Un buon metodo per ritrarre i locali è quello di fotografarli da un angolo della stanza, cercando di donare ampiezza all’immagine. Naturalmente porte e finestre dovrebbero essere aperte in modo da fornire più luce naturale alla stanza.

Le foto della cucina dovrebbero ritrarre questo locale in maniera ordinata, pulita e colorata. Un cestino di frutta darà la vivacità richiesta.

Le immagini della camera da letto dovrebbero cercare di valorizzare al massimo gli spazi: dai priorità al letto al centro della stanza.

Il bagno dovrebbe essere ritratto in foto nella maniera più neutra possibile. Quindi nessuna spugnetta, prodotto di pulizia, saponi e altro dovrebbero finire nelle tue inquadrature. Ricorda anche di valorizzare qualche dettaglio che reputi interessante, come un rubinetto, piastrelle o altro.

Condividere Questo