Contattaci! 02 9904 8000

Come valorizzare la tua abitazione in vendita

Presentare il proprio immobile al meglio, durante la vendita dello stesso, è un’accortezza che può davvero fare la differenza in questa fase.

Infatti, tutti i potenziali acquirenti, appena varcata la soglia dell’abitazione in vendita, devono rimanere colpiti da quelli che sono i punti di forza dell’immobile. Proprio per questo, le caratteristiche migliori offerte dall’appartamento devono essere messe in primo piano e presentate nel miglior modo possibile.

È risaputo che i potenziali acquirenti tendono a prendere decisioni di acquisto spinti molto spesso dalle emozioni vissute durante la visita, più che da fattori di ordine “più logico”.

I nostri consigli

Ecco, quindi, una serie di consigli che ci permettiamo di dare a chiunque sia in procinto di vendere un immobile, una casa o un appartamento.

Si tratta di consigli che a una prima lettura potrebbero risultare del tutto ovvi, ma la nostra pluriennale esperienza del settore immobiliare ci ha molto spesso detto il contrario.

Ordina la casa o l’appartamento in vendita

Naturalmente pulizia e ordine degli ambienti sono due fattori che si notano subito e che sono in grado di colpire in maniera del tutto positiva un potenziale acquirente in visita.

Un ambiente trasandato e in disordine è in grado di monopolizzare, ma in negativo, le impressioni di un potenziale acquirente.

Spalanca le finestre

La luce e l’illuminazione naturale sono due fattori importantissimi e fondamentali in qualunque tipo di ambiente. A maggior ragione per un immobile che si deve presentare al meglio per essere venduto.

Un ambiente aperto, ben luminoso e con aria che circola risulta essere più accogliente e ospitale. Quindi, considerando tutto ciò, sarebbero da preferire le ore di piena luce per pianificare le visite dei potenziali compratori.

Eliminare le cose superflue

L’ordine, come dicevamo più sopra, è fondamentale, ma lo è anche l’eliminazione delle cose superflue: una casa o un appartamento “meno piena” si presenta scuramente meglio agli occhi di un possibile acquirente.

Vecchi mobili, quadri, troppi oggetti e suppellettili in giro per casa: è sempre difficile sbarazzarsi delle proprie cose. Spesso infatti sono legate a ricordi. Ma se l’intenzione è quella di vendere casa, allora è quasi matematico che in programma c’è un trasloco. Quindi sarebbe buona cosa, nei limiti del possibile, portarsi già avanti in questo senso, spostando già un po’ di cose in anticipo.

Anche imbiancare le pareti è sicuramente un’azione da tenere in considerazione, anche se è un’opzione che potrebbe apportare nuove spese non previste.

Abbellire casa

Cercate di rendere la vostra casa più bella e accogliente possibile: un mazzo di fiori in un vaso sul tavolo, aria pulita, buon profumo e magari delle tende colorate. Bastano pochi accorgimenti per rendere il vostro appartamento in vendita il più grazioso possibile.

Tutto funzionante

Un controllo generale a tutte le funzionalità della casa è importantissimo. Infatti, agli occhi di chi è interessato all’acquisto un appartamento dove tutto funziona è sicuramente più appetibile di uno dove sono presenti problemi di qualunque sorta.

Quindi è sempre consigliato riparare, ad esempio, rubinetti che gocciolano, tapparelle che non scendono dai cassoni oppure finestre e porte che non si chiudono perfettamente.

Ecco, quindi, alcuni consigli e piccoli accorgimenti che se seguiti sono in grado di presentare al meglio l’immobile in vendita agli occhi dei potenziali compratori. Infatti, numerosi studi hanno evidenziato come un appartamento presentato in maniera corretta risulti essere più appetibile agli occhi dei possibili compratori. Ciò ha anche l’indiscusso effetto di spingere i compratori a prendere la decisione d’acquisto in tempi più brevi e rapidi.

Condividere Questo